Italian LoversItalian Lovers

Qui sotto trovate la descrizione dei miei servizi per ogni pacchetto. Ogni pacchetto è completamente personalizzabile da voi a seconda di quello che volete ottenere. Ovviamente, se scegliete di aggiungere o eliminare qualche servizio, il prezzo può variare. Se mi contattate direttamente posso inviarvi un listino indicativo con i prezzi dei relativi servizi.

 


 

Battesimi

– Vestizione
– Cerimonia
– Album
– 6 h di copertura
– USB con le foto postprodotte
– 10 stampe in box personalizzato

Matrimoni

servizio fotografico matrimonio villa Orsini colonna lecco

– Vestizione
– Cerimonia
– Ricevimento
– Album
– 2 fotografi
– 12 h di copertura
– USB con le foto postprodotte
– 10 stampe in box personalizzato
– Polaroid

coppie

– 3 h di copertura
– 10 stampe
– servizio in studio o all’aperto
– USB con le foto postprodotte
– Hair stylist o make-up artist

Domande Frequenti

Quante foto consegni in un evento?

Dipende dalla durata dell’evento e se sono da solo o con un assistente. Di solito, per un matrimonio, consegno circa 800 foto post-prodotte secondo il mio stile. Il secondo fotografo mi permette di avere un secondo punto di vista del momento, in modo che possiate avere un ventaglio più ampio di foto. Il lavoro viene consegnato, nel caso del matrimonio, entro i 3 mesi dall’evento con una chiavetta USB contenuta in un box di legno. Mentre per quanto riguarda l’album vi verrà prima presentato un impaginato che solo dopo la vostra conferma verrà mandato in stampa.

Come si prenota un servizio?

Semplicissimo! Basta scrivere una mail ad italianslovers@gmail.com e descrivere l’evento con tutti i suoi dettagli (luogo e data dell’evento in primis), oppure andare nella pagina “contatti” e riempire il form. Se la data è disponibile, sarò ben felice di incontrarvi e fare una chiacchierata con voi per capire come desiderate il servizio. Prendo solo un evento al giorno per concentrami solo su di voi e dedicarvi tutto il mio tempo, quindi tenete presente che i weekend da Giugno a Settembre sono i più richiesti e perciò chi prenota per primo avrà la priorità sulla data.

Hai qualche consiglio per chi non è esperto di fotografia?

La fotografia è molto soggettiva. Personalmente, quando valuto una foto guardo tre cose: innanzitutto, la foto DEVE essere a fuoco, diversamente è solo da buttare; in secondo luogo guardo l’inquadratura e il contesto che il fotografo ha scelto di ritrarre; infine, i colori utilizzati nella post-produzione. Non mi piacciono (anzi ho il ribrezzo) le foto con la desaturazione selettiva (se non sapete cosa sia, basta una ricerca su Google e capirete al volo di cosa parlo) e con l’effetto HDR, quindi non troverete mai foto così descritte fatte da me. Una cosa che dovete sempre valutare per la giusta scelta del fornitore è il “feeling” che si instaura tra voi e il fotografo già durante il colloquio: un fotografo può essere il più bravo al mondo, ma se non c’è intesa tra di voi, voi non sarete a vostro agio durante il servizio e il risultato non sarà mai quello sperato.

Le trasferte sono incluse?

Dipende. Generalmente in Lombardia non faccio pagare nessun supplemento per la trasferta, ma se dovessi uscire da questa zona o avvicinarmi molto al suo confine bisogna tenere conto di tutte le spese di trasferta ed eventualmente alloggio.